venerdì 8 maggio 2009


Venerdì 8 maggio ore 24.15 circa
durante la milonga

BAILONGO in Baires!!!
con il dj Punto y Branca
Esibizione di TETE RUSCONI e ROSANNA REMON

Ingresso: 8 euro

Pedro Alberto Rusconi
in arte Téte, è uno dei più grandi maestri del tango milonguero.
Eccellente rappresentante dell'epoca d'oro del tango, regala emozioni sempre uniche danzando con passione, semplicità ed eleganza.
Ha incominciato a ballare all'età di 14 anni e frequenta le milongas di Buenos Aires da oltre 50 anni.
Nel 1994 fu scelto dalla grande coreografa Pina Bausch come maestro per il suo spettacolo dedicato al tango, 'Nur Dù'.
La sua passione per l'insegnamento del tango milonguero si focalizza sul rispetto della musica e la grazia del passo svelando i segreti del tango sociale.

CITAZIONI

dice Téte del tango:
non comprate forme ripetitive, comprate il tango
non si ballano figure o passi, si balla la musica
perché il tango è e sarà musica: è imparare a camminare, ascoltare e sentire con il cuore perché diventi qualcosa di proprio, da cui non ci si possa separare
vivere la musica significa sentirla ovunque: nel corpo,
nell'espressione, nel cuore
questa danza è molto profonda e molto speciale: è come una parte della vita dell'uomo ogni milonga è una storia
i miei primi balli me li ha fatti fare mia mamma: ero ancora un bambino, figlio di emigranti italiani ma la mia scuola è stata la gente; i miei maestri, gli amici ho passato così la mia vita con il tango, la notte: conoscendo, ascoltando, apprendendo nei club
Il tango ha una storia di vita, di amore, di coppia. Non è facile spiegare perché questa danza continua a emozionare e a richiamare gente. Ecco, forse la maniera più vera per raccontare il tango è che il tango è come innamorarsi.

Rosanna Remón è nata a Rosario, Argentina, ed insegna tango argentino da più di venti anni. Ha collaborato con insegnanti di fama internazionale come Victoria Colosio, Rodolfo Ruiz Diaz in Argentina ed in Europa con Ricardo Calvo, Téte Rusconi e Ricardo Maceira detto ‘El Pibe Sarandí’. Ha accompagnato Téte Rusconi per tre anni nelle sue tournée e nelle sue esibizioni in tutta Europa.

Nessun commento: